cercansi giovani scrittori e... - neomediaitalia

Vai ai contenuti

Menu principale:

cercansi giovani scrittori e...

a proposito di...


Il difficile e straordinario "mestiere" dello scrittore
Scrivere un libro, comporre un romanzo, raccontare una storia, trovare le parole migliori per dire quello tutti vivono nel corso delle loro esistenze è stato da sempre un "dono". E contrariamente al vecchio convincimento che ci si diventa, qui lo scrittore, la scrittrice, quel dono deve averlo già dentro. Il tempo servirà solo ad "affinare" le qualità narrative che chi scrive deve già possedere. La scintilla però deve poter scoccare in un panorama dove le Case editrici, spesso, ignorano del tutto o in parte l'attenzione che si dovrebbe dare ai nomi e alle opere inedite di scrittori non ancora conosciuti. Da qui parte anche il nostro progetto...





Le edizioni neomediaitalia hanno voluto aprire, da poco, un dialogo privilegiato con scrittori, giovani e meno giovani, che la editoria nazionale non prende in sufficiente considerazione. I vostri manoscritti potranno pervenire qui, all'indirizzo di posta elettronica edizioni@neomediaitalia.it e vi assicureremo la nostra migliore attenzione, una risposta comunque ed un nostro suggerimento per quello che potrebbe anche essere il contratto di edizione che abbiamo redatto per i nostri nuovi scrittori. Vi garantiremo la diffusione nazionale del vostro libro, una costante, continua assistenza da assicurare soprattutto uan volta che il titolo sarà stampato e avrà bisogno di visibilità, presentazioni e promozioni in giro per i media, le testate specializzate, le fiere dedicate al libro, la presenza in manifestazioni, premi letterari, sulle pagine del nostro catalogo cartaceo e su quelle digitali, le condizioni migliori per un impegno che ci vedrà accomunati.
Inviati dunque, senza nessuna esitazione, i vostri manoscritti qui con l'augurio che possano davvero rispondere ad un bisogno mai sopito di buona lettura, di belle storie, di romanzi e reportage che il pubblico mai disdegna.
Ulteriori informazioni potrete richederle al numero di telefono 338 3434344 o riflessioni sul tema da inviarci direttamente su questa pagina assieme agli altri commenti pubblicati in calce che ci giungono ogni giorno.









Torna ai contenuti | Torna al menu